Territorio

Esplorare la natura, vivere la storia.
L’Agritur Verderame è immerso nei vigneti sulla zona collinare che domina la città di Trento.

Trento

In pochi minuti in automobile o con i mezzi pubblici si raggiunge Trento, conosciuta per la piazza del Duomo, la sua fontana del Nettuno, il Castello del Buonconsiglio ed il Muse, il museo delle scienze che sorge nel quartiere delle Albere progettato da Renzo Piano.

Richiedi la TRENTOCARD in Agritur per avere trasporti gratuiti e sconti

Attività

L’abitato di Oltrecastello, la località in cui sorge l’Agritur Verderame, è immerso nella natura e circondato dalle montagne, i cui sentieri sono apprezzati dagli amanti del trekking. Anche ciclisti ed alpinisti troveranno molti luoghi da esplorare. Facilmente raggiungibili in automobile o con i mezzi pubblici sono i laghi di Caldonazzo e Levico, in Valsugana, o il lago di Garda, paradiso della vela e del windsurf.

Oltrecastello

L’area di Oltrecastello affascina per il notevole interesse storico e culturale. Il monte Celva con il suo sentiero dei cento scalini, con partenza dal vicino passo del Cimirlo, offre un’importante testimonianza della Grande Guerra con trincee e gallerie ben conservate.

Il dosso di Sant’Agata (doss in dialetto trentino) è un delle tre colline che, in epoca romana, hanno dato al capoluogo trentino il nome di Tridentum.
Sul dosso sorge la chiesa di Sant’Agata, che sembra essere un’evoluzione dell’antica cappella cimiteriale del castello che dominava la città.